Registro elettronico Docenti

Cos'è

Il registro elettronico docenti è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare, il docente può inserire informazioni su:

• presenze e assenze
  • voti e valutazioni
  • compiti e verifiche
  • argomenti trattati
  • note disciplinari
  • comunicazioni con la famiglia
  • programmazione didattica
  • consigli di classe

Il registro elettronico docenti è uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia, in quanto consente ai genitori di accedere ai dati dei propri figli e di monitorare il loro rendimento scolastico. Il registro elettronico docenti è anche uno strumento di dematerializzazione e snellimento delle procedure, in quanto sostituisce il registro cartaceo e consente di inviare le comunicazioni in formato elettronico.
Il registro elettronico docenti è obbligatorio per le scuole dal 2012, in base alla legge n. 135/2012.

A cosa serve

Il Registro elettronico Docenti è un servizio che permette ai docenti di gestire le attività quotidiane in classe, le valutazioni, le comunicazioni con le famiglie e gli scrutini. Il Registro elettronico Docenti è basato su Cloud ed è fruibile anche da APP. Per accedere al Registro elettronico Docenti, i docenti devono utilizzare le credenziali fornite dalla scuola.

Come si accede al servizio

Per accedere al registro elettronico per il personale docente premere sul bottone sottostante

Cosa serve

Il registro elettronico docenti serve per inserire online i dati sull’andamento scolastico degli alunni, comunicare con la famiglia e sostituire il registro cartaceo.

Servizio sempre accessibile On-Line

Regolamento di Istituto

Calendario Scolastico 23-24

Prospetto Riassuntivo e Calendario Scolastico 23-24