Didattica attiva ad ispirazione Metodo Montessori

Anno scolastico 2023/2024

La scuola primaria di Nebbiuno offre una formazione ispirata ai principi del Metodo Montessori. Attraverso l'apprendimento e l’acquisizione della cittadinanza

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

La scuola primaria di Nebbiuno offre una formazione ispirata ai principi del Metodo Montessori. Attraverso un ambiente di apprendimento strutturato, i materiali di sviluppo, la libera scelta, la valutazione metacognitiva e il patto educativo scuola-famiglia offriamo ai nostri bambini lo sviluppo e l’acquisizione delle competenze chiave della cittadinanza attiva.

MONTESSORI

Obiettivi

SCUOLA PRIMARIA "E. TADILLI"

VIA RISORGIMENTO, 1, 28010 NEBBIUNO (NO)