Descrizione
La Flc Cgil di Novara e del VCO con la Flc Cgil di Vercelli e con i due comitati dei precari ha organizzato un presidio davanti all’UST di Novara per il giorno 4 settembre alle ore 10.00 per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il problema del precariato nella scuola e delle scelte di organizzazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il precariato è una scelta del MIM e di tutti i governi degli ultimi 40 anni, problematica su cui non è stata mai voluta trovare una soluzione e che è peggiorata sia nei numeri che negli effetti sulla vita delle persone negli ultimi anni e che sempre di più diventerà una scelta di abbandono di investimenti pubblici nell’istruzione a cui la CGIL non può che fare una politica di contrasto.
Vi aspettiamo il 4 settembre alle ore 10.00
Che cosa chiediamo:
– Chiediamo più assunzioni e un doppio canale per i docenti in modo da stabilizzare i precari.
– Chiediamo più organico sia docente che ata per far funzionare le scuole e dare un servizio di qualità a tutte le famiglie e agli studenti.
– Chiediamo al MIM di smetterla di far pagare ai precari migliaia di euro alle università e a Indire per una formazione che li mette sempre nella condizione di restare precari.
Gli auguri di un buon anno scolastico al Dirigente Scolastico, al DSGA e tutto il personale docente e ata