Ogni anno, a maggio, si festeggia il Senza Zaino Day in tutte scuole del territorio nazionale. Quest’anno l’appuntamento per le 650 scuole aderenti alla Rete è previsto mercoledì 19 maggio.

Considerate le restrizioni ancora in vigore legate alle conseguenze della pandemia, non potendo accogliere famiglie e ragazzi negli edifici scolastici, abbiamo pensato di festeggiare con voi organizzando una serata online, durante la quale verrà data voce a docenti e ragazzi ma anche a personalità importanti della rete Senza Zaino cui apparteniamo. La serata non vuole essere una vetrina di prodotti ma il racconto di esperienze scolastiche dalla voce degli stessi protagonisti. Vi invieremo nei prossimi giorni ulteriori indicazioni per poter seguire in diretta tale evento.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Dirigente scolastico e i docenti