Scuola Secondaria di Primo Grado di Invorio-Polo Ordinario

A partire dal mese di marzo, la Scuola Secondaria di Invorio Polo Ordinario ha attivato la Didattica a Distanza tramite la creazione di Classroom.

Tale didattica, in continua evoluzione, è stata attuata attraverso  modalità diverse e riadattata sulla base di step condivisi tra docenti dell’Istituto, del Plesso  e utenti (alunni e genitori).

Nello specifico si è passati attraverso le seguenti fasi:

• Caricamento di attività/compiti su Classroom
  • Creazione di aule virtuali per call alunni/insegnanti
  • Call effettuate per ogni classe
  • Presentazione di attività disciplinari e interdisciplinari
  • Realizzazione di Unità di Apprendimento  in collaborazione con alunni e insegnanti della Scuola Primaria Polo Ordinario a gruppi e/o classi aperte.

Le attività in maniera asincrona e sincrona sono state proposte mediante presentazioni, moduli, documenti ,quiz. Al fine di coinvolgere maggiormente gli alunni sono stati  forniti materiali, tutorial,file audio, video Youtube, apps.